Romolo Menini

Caso Studio

menini

01

Set-up iniziale

Analisi strategica

Discussione obiettivi

Menini Tensostrutture è un’azienda leader in Italia per produzione, vendita e noleggio di: tensostrutture, pergole e gazebo.

La collaborazione con LAB si stringe con l’obiettivo primario di aumentare le richieste di preventivo in target mese dopo mese.

02

Social Management

PIANO EDITORIALE

Angoli comunicativi

La strategia social ha previsto la gestione delle pagine Facebook e Instagram con un piano di pubblicazione settimanale, mirato ad aumentare la brand reputation dell’azienda.

Abbiamo messo al centro della comunicazione i loro prodotti, con l’obiettivo principale di trasformare le pagine social dell’azienda in vere e propre vetrine, dove i loro potenziali clienti potessero visionare gli articoli disponibili in tutte le loro sfaccettature.

TOV (tono di voce): Dopo un attenta anlisi di mercato abbiamo impostato la comunicazione con un tono di voce minimal e professionale adatto alla loro buyer persona (cliente ideale).

03

Performance Marketing

google e
meta ads

La strategia Google si è basata principalmente nel riuscire ad essere costantemente in prima posizione su ricerche consapevoli e verticali di settore in modo da portare fin da subito un risultato tangibile ottimizzando costantemente la qualità del traffico visti i costi non troppo bassi di acquisizione.

Successivamente ci siamo concentrati su Meta Ads. Abbiamo suddiviso il budget in due parti, una parte sul traffico freddo, colpendolo con promozioni specifiche ed accattivanti utilizzando la compilazione dei form direttamente dalla piattforma con costi per lead veramente eccellenti. La seconda parte invece, è stata destinata al retargeting di chi visualizzava le nostre pagine social ed il sito, spingendo anche in questo caso su promozioni specifiche e contenuti autoritari che ci hanno permesso così di aumentare il conversion rate (tasso di conversione) ed ottimizzare ulteriormente i risultato derivanti da Google.

04

Sito Web

UX DESIGN

Ottimizzazione esperienza utente.

Infine, per ottimizzare ulteriormente il funnel di acquisizione clienti, ci siamo concentrati sull’esperienza utente.

Analizzando costantemente il loro vecchio sito ci siamo resi conto di quanto fosse importante realizzare una piattaforma che permettesse ai loro potenziali clienti la visualizzazione dettagliata dei vari prodotti disponibili.

Da lì l’idea, abbiamo creato un nuovo sito web con un design simile ad un e-commerce, con categorie e pagine prodotto ben dettagliate, con i vari trigger point necessari per aumentare ulteriormente il tasso di conversione degli utenti che avrebbero visualizzato il sito.

Entra in modalità growth. Entra in modalità growth. Entra in modalità growth. Entra in modalità growth. Entra in modalità growth. Entra in modalità growth. Entra in modalità growth. Entra in modalità growth. Entra in modalità growth. Entra in modalità growth. Entra in modalità growth. Entra in modalità growth.
Entra in modalità growth. Entra in modalità growth. Entra in modalità growth. Entra in modalità growth. Entra in modalità growth. Entra in modalità growth. Entra in modalità growth. Entra in modalità growth. Entra in modalità growth. Entra in modalità growth. Entra in modalità growth. Entra in modalità growth.

Hai un progetto?